Incorporazione dell'HTML non disponibile.
03
Lug

Vinoforum 2019 un edizione da… Star!

Vinòforum 2019 stand Team’s Agenzia Macoratti. Una storia a parte.

 

Come ogni anno Vinòforum si conferma la manifestazione enogastronomica più importante del centro-sud.Grazie al suo format strategico e innovativo che  ogni anno ospita oltre 500 cantine vitivinicole italiane ed internazionali, chef stellati, ristoranti enoteche e grandi brand, è diventato per i Romani e non, un appuntamento imprescindibile con il gusto e le novità  del settore Vitivinicolo.

Grande fermento quest’anno per il cambio di location da Lungotevere Maresciallo Diaz ai piedi dello stadio Olimpico a Via delle Fornaci di Tor di Quinto, che non ha minimamente influito sul successo della Kermesse che ha ospitato oltre 2500 etichette e 500 cantine italiane ed internazionali.

Ma veniamo al dunque: Hai partecipato ad almeno una delle serate organizzate dal nostro stand?

Se la risposta è si, saprai benissimo che quel che ci contraddistingue da sempre è l’organizzazione di serate degustazione studiate a tavolino con le migliori cucine di Roma e saprai che anche quest’anno non abbiamo disatteso le aspettative.

Se la risposta è no, ci dispiace ma se stai leggendo questo articolo probabilmente ci incontreremo al prossimo evento!

Pronto ad entrare nel vivo dell’edizione?

Siamo partiti alla grande con la serata dedicata all’ Astoria Party che ha registrato il pienone ed è stata esaltata dalla presenza di Heinz Beck e di Antonello Colonna di Hotel da Incubo, domenica 15 invece  ha visto protagonisti l’ azienda Beneventana La Guardiense e i piatti del ristorante  Royal Beef Grill & Restaurant per una serata ricca di spunti e abbinamenti inediti e interessanti.

 .         .          

 

Questa edizione è decollata definitivamente con l’incontro tra le delizie di Zi Rico e i Barbaresco di Pellissero fino a raggiungere l’apice nella serata del 17 giugno dove la Star Pipero ha incontrato  la linea Vinea Domini. Un mix esplosivo di eccellenze del nostro territorio che dopo Verona ha registrato un’ altro splendido successo che ha portato sulla tavola del nostro stand 20 personalità di spicco del mondo dell’enogastronomia.

           .         

A seguire i piatti del ristorante Contro Corrente e le selezioni di Montalbera, le selezioni di Farnese Vini raccontate da  Roberta Accardo in abbinamento con i  Finger Food del Catering Proposte d’Autore.

Dall’ Italia al resto del mondo, giovedì 20 la sfida tra le migliori bollicine d’ Europa di Winedow e venerdì 21 la cena a base di sushi del Me Geisha accompagnata dai spettacolari vini del Sud Africa raccontati dall’ importatore Fabio Albani hanno deliziato i presenti creando un atmosfera unica.  

Come sempre a  rendere ancora più preziose, ricche e abbondanti nostre serate ci hanno pensato i nostri sponsor:  Salumi Sorrentino, Vasano Fromage, Formaggi Catasta, i prodotti  tipici di Calabria dell’ alimentari Nuccio e  la favolosa pizza La Rusticana!

Le novità di questa edizione?

Spazio ai cocktail con Fabio di Crocco di Aristocampo, e sera degustazione delle delizie di Quattrociocchi e le golosità di Fiasconaro e Cometti.

 .     

 

Grazie a tutti voi che avete partecipato e arrivederci a…. Presto.

Al momento non anticipiamo nulla ma continuate a seguirci!

In questa sezione del nostro blog pubblicheremo articoli e interviste del mondo dell’ Ho.Re.Ca Romana e non solo!

Vi piace l’idea?

A presto,

Angela Amalia