29
Giu

Vinofòrum 2022 : una grande edizione

Vinofòrum 2022 : L’evento più importante del Centro Sud Italia per l’enogastronomia si è confermato anche quest’anno.Location unica, affacciata sul lago di Tor di Quinto, a due passi dal centro della Capitale in una cornice davvero magica e incantevole.

2500 vini, 60 chef grandi degustazioni e lo stand di Teams Agenzia Macoratti 🙂

Il nostro Stand ha registrato un afflusso di frequentatori mai visto negli anni precedenti: oltre 1000 etichette in degustazione, masterclass d’autore, special tasting ogni sera e tanti ospiti speciali.

Ad accompagnare ogni serata di degustazione, le migliori cucine della Capitale che come ogni anno hanno espresso la loro più alta performance artistica e culinaria con impiattamenti da Oscar.

Vinoforum 2022: Tutto secondo programma.

Nulla è stato lasciato al caso. Siamo partiti la prima sera con con un viaggio meraviglioso nel mondo enologico di Fantini Group: ad accompagnarci in questo percorso è stata proprio la direttrice vendite di Fantini, Roberta Accardo. 

Nella seconda serata i grandi vini del Lazio di Vinea Domini hanno occupato la scena dello stand numero 1: massima affluenza di ristoratori e appassionati del mondo del vino.

La terza serata ha ospitato gli autoctoni di Tenuta Montemagno accompagnati dai meravigliosi piatti del ristorante Casa Savoia.

Il Sangiovese di Tenute Folonari ci ha poi portato nel vivo dell’evento con un percorso immaginario che ha attraversato i territori dell’eccellenza Toscana; il giorno seguente il viaggio ha poi raggiunto le colline fiorentine fino a scendere al mare con i Super Tuscan. 

Il 15 giugno i profumi dell’Africa hanno inondato lo stand affascinando non poco i frequentatori della Kermesse: al centro della degustazione i vini selezionati da Afriwines in collaborazione con il Ristorante Sahara.

La serata sesta serata si è subito tinta di rosa grazie al Party Astoria Rosè Spritz: un aperitivo rivoluzionario, fresco e glamour che ha attratto decine di persone allo stand 1. Tornando alla terra Toscana, è stata la volta del Castello di Montepò di Jacopo Biondi Santi: una rappresentazione unica della storia di una grande famiglia enologica italiana.

Il 17 giugno dalla Toscana siamo poi saliti fino al Nord Italia con Castello di Gabiano che ha condotto i suoi ospiti alla scoperta dei vini di Piemonte e Liguria.

Sabato 18 ancora degustazioni e il meglio delle aziende di Team’s Macoratti.

Domenica Gran Finale come da tradizione con l’apertura delle bottiglie da parte di tutti colori che hanno lavorato con impegno e passione per tutta la durata dell’evento. 

Entusiasmo alle stelle, brindisi e ringraziamenti

L’entusiasmo ha contagiato ogni singola serata, la partecipazione di tutti è stata tangibile:Grazie di cuore a tutti voi che avete reso questi 10 giorni speciali. A presto!