14
Mar

Team’s day 2023, record di presenze a Villa Appia Antica

La crescita per il futuro è possibile solo attraverso basi solide, quelle delle relazioni umane.

Per questa edizione del Team’s Day abbiamo visto molti volti nuovi, ma soprattutto le persone di sempre con la voglia di formarsi, crescere insieme e proiettarsi avanti senza dimenticare il passato condiviso negli anni.

Si è appena conclusa la due giorni dedicata ai ristoratori e ai titolari di enoteche del panorama romano: i protagonisti dell’HORECA di Roma e provincia hanno incontrato le migliori aziende vinicole italiane rappresentate da Team’s Agenzia Macoratti in un contesto altamente specializzato dedicato al mondo del food & wine. 

Il caldo sole primaverile ha illuminato le due location inserite in un contesto storico archeologico che ha lasciato senza fiato tutti i partecipanti: Villa Appia Antica e Villa Trebazia, un connubio di eleganza e suggestione in pieno stile Team’s Macoratti.

Oltre 470 prodotti in degustazione, 49 le aziende che hanno preso parte all’evento: il successo si è manifestato già nella prima giornata con oltre 2000 esponenti del panorama gastronomico romano che hanno percorso il viale della meravigliosa Villa Appia Antica.

Le aziende hanno esposto i prodotti di punta dell’anno in corso presentando tutte le novità che il 2023 ci prospetta: il vino è stato il protagonista assoluto dell’evento in tutte le sue declinazioni.

Anche il food ha preso parte attiva al successo del Team’s Day con i migliori prodotti della pasticceria artigianale e della norcineria con una selezione di salumi tagliati a mano e con tutto il gusto della focaccia cotta sul momento con forno a legna.

Non sono mancati i fondamentali della tradizione culinaria mediterranea come l’olio d’oliva extra vergine, il tonno della tradizione gastronomica salentina e tutte le selezioni artigiane dedicate all’imminente periodo pasquale.

 

Le Masterclass d’autore si sono svolte nell’affascinante Villa Trebazia e hanno visto una viva partecipazione di ristoratori e appassionati del mondo enologico: il viaggio ha avuto inizio dalle peculiarità dello Champagne, passando poi per Friuli e Alto Adige, Langhe Piemontesi, la Toscana dei Super Tuscan, senza dimenticare l’eccellenza del cioccolato di Gobino.

Immancabili i nostri ringraziamenti alle Aziende, agli Sponsor, ai partecipanti e a tutti coloro che sono intervenuti.

Il prossimo appuntamento sarà al Vinoforum dal 10 al 18 giugno 2023.